0 items - 0.00

Zone di Produzione

mappa produzione caffe

Indicativamente, le zone di produzione sono rappresentate dalla seguente mappa: dati più precisi possono essere trovati sul sito dell’International Coffee Organization (ICO). Secondo le statistiche ivi riportate, i maggiori produttori mondiali sono, nell’ordine, il Brasile, il Vietnam, la Colombia e l’Indonesia. Seguono, con ordine variabile secondo le annate, Messico, Guatemala, Honduras, Costa Rica, Nicaragua, El Salvador, Etiopia, Camerun, India,Ecuador.

Coffea Arabica e Coffea Robusta sono le varietà più diffuse della pianta del caffè. Nell’area sudamericana si produce prevalentemente Arabica, che copre i tre quarti della produzione mondiale, mentre in Africa, India, Indonesia e Vietnam prevalentemente Robusta. Selezioniamo il nostro caffè direttamente dai produttori avendo cura di verificarne la qualità, il rispetto delle norme igienico – sanitarie, e di tracciabilità vigenti, che vengono sapientemente trasformate senza aggiunte di additivi e/o conservanti. Assicurandoci che la grandezza del chicco (crivello) non sia inferiore ad un diametro di 18. I nostri principali fornitori provengono dal Brasile, dal Costa Rica, dall’India e dal Camerun, Colombia, Guatemala, Honduras, Etiopia, Kenia, Congo, Giava, Messico, per fornitori non intendiamo i grossisti, ma direttamente le “fazende” proprietarie delle piantagioni unendo così al meglio il binomio qualità / Prezzo.

Linea Marketing e Gadget

Linea Marketing e Gadget

Una linea dedicata alla tua attività

Leggi

Carlo Ruffinelli, Caffè di qualità

Carlo Ruffinelli, Caffè di qualità

Una linea di alta qualità di caffè, realizzato con le migliori miscele in commercio

Scopri i prodotti

Packaging Personalizzati

Packaging Personalizzati

Il tuo locale merita un distinguo anche nel caffè. Noi forniamo le miscele e la qualità del prodotto, ma il marchio sarà il tuo!

Scopri di più!
Don`t copy text!